Mal di testa e altri dolori

Mal di testa e altri dolori

Non farti fermare dal mal di testa, dai dolori muscolari e articolari e da altri tipi di dolori.

Mal di testa
Mal di testa (rotondo)
Dolore localizzato in diverse aree della testa
Nausea e vomito
Ipersensibilità a luci, rumori, odori

Mal di testa

In genere il termine mal di testa (o cefalea) indica il dolore che si localizza a livello della testa che può interessarla parzialmente o totalmente.
Può insorgere indipendentemente da altri fattori e rappresentare una vera e propria malattia (come nel caso delle cefalee primarie o essenziali) oppure essere conseguente ad altre patologie (come nel caso delle cefalee secondarie) e manifestarsi in modo episodico oppure cronico. La sua intensità è variabile e può essere causato da molteplici fattori.

Dolori muscolari e articolari
Dolore Muscolare (rotondo)
Difficoltà nei movimenti
Gonfiore
Dolore localizzato o diffuso
Infiammazione

Dolori muscolari e articolari

Il dolore muscolare, noto anche come mialgia, può interessare uno o più muscoli e può sopraggiungere in seguito a diverse cause tra cui lesioni, traumi, esercizio fisico intenso, influenza, infiammazione e altri tipi di patologie più serie.
Il dolore articolare è invece una manifestazione dolorosa, spesso accompagnata da infiammazione e gonfiore, che interessa una o più articolazioni. Può essere causato da traumi e fratture, ma può anche essere sintomo di diverse patologie a base infiammatoria, come l’artrosi.

Dolori Mestruali
Dolori mestruali (rotondo)
Cefalea
Crampi addominali
Indolenzimento al seno
Dolori a schiena e gambe

Dolori Mestruali

La dismenorrea, o dolore da ciclo, è un problema che accomuna molte donne e si manifesta con crampi localizzati nei primi giorni del ciclo, accompagnati da gonfiore addominale, indolenzimento al seno, cefalea e nausee. Nel caso di dolori mestruali forti, questi possono interferire con lo svolgimento delle attività quotidiane.

Nevralgia
Nevralgie 3 (rotondo)
Dolore intenso
Sensibilità
Bruciore
Formicolio
Intorpidimento

Nevralgia

Le nevralgie sono condizioni caratterizzate da dolori lancinanti, intermittenti o continui, che si sovrappongono a crisi acute.
Il dolore si manifesta lungo il percorso di un nervo (trigemino, sciatico ecc.).