Domande frequenti

OKitask (linea)
OKitask Compresse:
OKitask Granulato:

Okitask®

Sì, ma è opportuno che si attengano ai dosaggi minimi e che consultino il medico, data la frequenza aumentata di reazioni avverse ai FANS, specialmente emorragie e perforazioni gastrointestinali.

OKi Gola (linea)
OKi® gola collutorio:
OKi® gola spray:

OKi® gola

Per evitare la comparsa di mal di gola, si può intervenire preventivamente adottando alcune precauzioni nello stile di vita e nelle condizioni dell’ambiente in cui si vive. Sarebbe opportuno, per esempio, mantenere un’adeguata umidità degli ambienti domestici o di lavoro, appendendo per esempio delle vaschette rifornite d’acqua ai termosifoni o utilizzando umidificatori elettrici e verificare che la temperatura non superi i 20° C. Si consiglia, inoltre, di non fumare o di non trattenersi in ambienti in cui si fumi, di non bere alcol e di ridurre il consumo di cibi speziati, che possono irritare le mucose della gola. È buona norma non condividere le posate e lavarle accuratamente, per evitare la trasmissione di virus o batteri. Un suggerimento pratico: portare sempre con sé un foulard o una sciarpa, per coprire e proteggere la gola in caso di vento o basse temperature.

Il flacone è munito di un’apposita cannula, che può essere sollevata e introdotta nella bocca. A questo punto, è possibile orientare la cannula in direzione della zona interessata e, premendo l’erogatore, spruzzare 1-2 volte. L’operazione può essere ripetuta fino a 3 volte al giorno.

OKi® dolore e febbre

OKi® dolore e febbre, il cui principio attivo è ketoprofene sale di lisina, appartiene a un gruppo di medicinali chiamati “Farmaci antinfiammatori non steroidei” (FANS). Fornisce sollievo a breve termine contro i sintomi influenzali come dolore e febbre. OKi® dolore e febbre si usa per attenuare dolori di intensità da lieve a moderata, quali dolori muscolari e articolari, mal di testa, mal di gola, mal di denti, dolori mestruali e febbre, negli adulti con età pari o superiore a 18 anni. OKi® dolore e febbre agisce grazie al suo triplo effetto antinfiammatorio, antidolorifico e antipiretico. Può agire contro la febbre fino a 6 ore.

I pazienti adulti possono assumere 1 compressa di OKi®dolore e febbre fino a 3 volte al giorno, attendendo almeno 4 ore tra una compressa e l’altra. Non superare la dose raccomandata. Se i sintomi persistono, peggiorano o se ne presentano di nuovi, è opportuno consultare il proprio medico o farmacista.

Sì, ma poiché potrebbero manifestare maggiori effetti indesiderati con l’assunzione di FANS, soprattutto a carico di stomaco e intestino, è opportuno che non assumano più di 1 compressa di OKi® dolore e febbre in 24 ore e che consultino il loro medico.